8.9.05

E si ricomincia...

Olè, innanzitutto grazie alla G. e alla L. e alla C. (oddio non mi ricordo più i nomi in codice...) per aver mandato le cartoline al gruppo. E' stata un'idea molto simpatica, peccato non averci pensato io.
Merci vielen Dank thanks takk så mycket gracias bla bla bla

Inoltre, l'idea sempre della L. e della C. (mi dovete dire come volete essere chiamate, goddamnit) di fare l'elenco delle cose che ci aspettano al ritorno è alquanto originale e oltremodo interessante.
Ecco cosa aspetta VOI:

Un marito ideale;
L'importanza di essere onesto/Ernesto/probo ... ;
Il ventaglio di Lady Windermere;

Salomé;
Una donna senza importanza;
Fiabe racconti poesie in prosa ecc;
Insomma, l'opera omnia di Oscar Wilde, con tanto di dettagliata descrizione della sua tomba (sì, mi sono recata in pellegrinaggio, quest'estate) e foto che testimoniano che io c'ero.

Poi:

Poesie di Arthur Rimbaud;
Qualcosa di Verlaine;
Qualcosa di Gozzano ("Ma dunque esisto? O strano!/ Vive tra il Tutto e il Niente/ questa cosa vivente/ detta guidogozzano!");
A rebours ("controcorrente", o "a ritroso", che dir si voglia) di Huysmans;
Alcune poesie di Lord Alfred Douglas, alias Bosie il perfido;
L'arte di insultare di Schopenhauer (devo assolutamente leggervene alcuni passi ad alta voce);
Un giallo!!!; (ma non era un giallo mondadori, e se non volete non ve lo racconto)
Svariate opere di Oscar Wilde in svariate lingue;

Adesso vorrei provare a dedicarmi a Marcel Proust, ma non ci capisco niente. Sembra assurdo (lo sto leggendo in italiano!), ma è così. Non spiega niente, e, soprattutto, le frasi sono lunghissime e piene di incisi. Fa girare la testa.

Ho passato delle belle vacanze.
Sono stata in due posti che sicuramente non scorderò mai, Parigi e Innsbruck. Ho un sacco di foto, alcuni souvenirs, un cappello da alpino e tanti ricordi.
E voi? Come è stata la vostra estate?

Keren

2 Commenti:

At 11:39 AM, Blogger Gruppo di Lettura dice che...

Noto una certa qual propensione per l'Età Vittoriana ed i decandenti. O sbaglio? Recentemente sulla tomba di Oscar W. al Pére Lachaise di Parigi hanno scritto Ti amo! Ma davvero! Come ad una rockstar. Ma l'avete vista la foto in copertina alle Opere (quasi)complete nei Meridiani Mondadori? Eh, guardate e poi mi saprete dire! Anch'io, va da sè, ho passato delle vacanze divertenti, varie e movimentate, in compagnia della GraYcie (ma non solo) e di alcuni buoni libri, tipo L'analista di John Katzenback (epoca: attuale), e Il carico d'avorio di Anne Perry (epoca: 1863). Non aspettatevi fotocopie lunedì! La mia solerte fotocopiaia ha trovato un lavoro molto meglio remunerato, per cui bisognerà ripensare a quest'aspetto dell'attività del GdL. Io, intanto, sonderò il terreno per un'eventuale Oscar Wilde Day completo di dolcetti vittoriani....non garantisco nulla, però. Dipende da quanti soldi abbiamo per la promozione.
ElMAr

 
At 1:05 AM, Blogger St Louis Cardinals BUFF dice che...

Prenotazioni online per la Galleria degli Uffizi
compagnie

 

Posta un commento

<< Home